martedì 27 settembre 2011

La vita nuova

Salve
   Comincio questo blog anche se ho forti dubbi sul fatto di riuscire a far funzionare questo apparato per me totalmente nuovo.
  Tra qualche giorno comincerò un mese di dieta crudista o almeno questa sarebbe l'idea..        ;o)
  Nella mia vita ho avuto diversi periodi nei quali sono stato latto/ovo/vegetariano, vegan, macrobiotico.. allora la molla era intellettuale intellettuale o spirituale (erano i tempi in cui si leggeva George Oshawa.. poi arrivò mooolti anni dopo Michio Kushi..); oppure ero spinto da un animalismo del tutto spontaneo; a volte è stato un percorso di ricerca spirituale a stimolare in me una "conversione" alimentare. Tutti ottimi motivi. In ogni caso, passato il periodo che poteva variare dai pochi mesi a qualche anno, la mia dieta tornava ad essere quelladi un bieco sibarita, ricca di proteine animali grassi saturi ed alimenti raffinati di ogni tipo, Me la sono cavata sempre più che bene ai fornelli e questo ha reso il tutto molto pericoloso soprattutto perchè associato ad una fame che qualcuno, certamente a ragione, definirebbe di origine patologica. 


Le mie intemperanze nel corso degli anni hanno fatto sì che il mio fisico ne risentisse ed ad un certo punto mi sono ritrovato diabetico.. UFFA!!!!!!! Non mi ci voleva, non a me, non in quel momento!!!!!!
Da lì comincia questa storia

Nessun commento:

Posta un commento