domenica 23 ottobre 2011

Germogli, energia e Lama Yeshe

Domenica a casa!!
  
   Questa mattina dopo la colazione mi sono preso cura del mio germinaio constatando che  i miei amatissimi germogli erano finalmente pronti.
  Ho prodotto germogli di senape e alfa-alfa utilizzando per la prima volta i sacchetti che avevo cucito  "da per me" con tanta buona volontà ed il risultato ha premiato gli sforzi profusi con una vegetazione rigogliosa e sana.
  In precedenza utilizzavo il metodo del barattolo con la garza ma spesso ai germogli la radichetta si scuriva mentre questa volta sono PERFETTI!
  Il pranzo non mi ha visto impegnato al massimo, imtento com'ero a godermi la giornata di riposo ed il sole quasi primaverile.
  Ecco il pranzo domenicale


Lattuga con lievito in scaglie,cavolo cappuccio viola,finocchio e germogli di senape, cetriolo e limone, carote arancioni e nere con germogli di alfa-alfa




Pian piano imparo a rispettare me stesso, il cibo e di conseguenza anche tutto ciò che ci circonda. Il cammino non è propriamente cominciato da pochissimo:  tentennamenti, retromarcie improvvise, ingenuità ed ipocrisie (ci sono anche quelle come le cattiverie gli egoismi ed anche le piccole e grandi generosità) e con grandi balzi verso il cielo questo viaggio è cominciato da ..tanto!
Però ho imparato che il mondo non è una pattumiera..



... che ci sono cose per le quali impegnarsi..



... altre che non ci è permesso capire..



..che dire sì non sempre è la cosa più saggia..




..che non sempre legge e giustizia vanno a braccetto..




..che spesso il possibile è il limite che ci diamo..



..e che un cuore puro è un cuore che sa anche ridere di semplice divertimento, di leggerezza e si avvicina all'essenziale anche liberandosi dalla tristezza




 e sa guardarsi intorno con gioiosa gratitudine e benevolenza!!!!
Ecco un sorriso che mi tocca sempre il cuore:
Lama Yeshe



Energia

Prenderci cura del tempio di carne che ospita la nostra scintilla divina è un inizio.. da qualche parte bisogna  pur cominciare!
 Questa volta  parto da qui: ho bisogno di energia per essere qualsiasi cosa io sia davvero, nel profondo del mio essere.

Da questa sera si riprendono altre buone abitudini ed altre ancora si sperimenteranno ex novo.
Mi rifiuto di essere il muschio che cresce su una pietra che rotola!!!!

Alla prossima
Prima di dare il ristoro del sonno al mio corpo lascerò scivolare dentro la mia anima parole sagge e benevolenti, parole che possono per aiutare me e chiunque desideri uscire dalla palude.
Grazie Maestro!!!



+23                                                           -8














Nessun commento:

Posta un commento