venerdì 21 ottobre 2011

raw sushi

                           E 'sò ccontento!!! (raw sushi)


    Sono trascorsi ormai inesorabilmente 21 giorni dall'inizio del mio tirocinio alla salute ed inspiegabilmente tutto procede davvero a gonfie vele!




La foto non c'entra nulla, solamente  mi piace e grazie alla mia grande abilità nell'uso di photoshop, qui ho davvero l'aspetto di un giovane chubbettone felice!! In realtà la foto è abbastanza recente,solo due/tre anni fà! Il fatto è che

SO' BBELLO!!!

Scherzi a parte, la foto esprime la sensazione forte di benessere che provo in questo periodo. Un benessere che probabilmente travalica il semplice dato fisico per esondare in qualcosa di più completo, di più totalizzante. Una sorta di periodo di grazia che mi godo fin dentro le fibre ultime del mio essere.
Ma.... bando alle ciance!!

Sono qui a scrivere per grazia ricevuta perchè il pc ieri sera sembrava "fuito assaissimo", forse irreparabilmente! Per un qualche miracolo, incomprensibile benevolenza  della vita, mi è dato di scrivere ancora e portare avanti questa riflessione sulla ricerca della salute.
Cena di ieri sera

Porro:finocchi, cavolo verde e bianco,peprone giallo alla julienne: valeriana con scaglie di lievito di birra: patè di pomodori secchi e mandorle decorato con fettine di topinambur capperi e senape



Curando la scelta del cibo dedico finalmente un po' di tempo a me stesso, fatto che dalla cultura nostra tutta è, più o meno velatamente, assimilato a quella propensione triste che è l'egoismo! 
E' invece un gesto d'amore rivolto a sè stessi. Ed amarsi è fondamentale per poter amare gli altri.
Così ogni giorno continuo per quanto possibile a preparare verdure, frutta e quant'altro possa farmi sentire appagato, sazio e leggero, pieno di energia. E sereno.

Seguirà in foto il pranzo di oggi, preparato per la verità molto velocemente. La farò precedere da qlc foto .. ecco:



e poi..



indi



Queste immagini che forse non sono fra le più suggestive (potreste facilmente trovarne delle più belle) ma possono far intendere una  sensibilità estetica altra rispetto alla nostra.Modello inarrivabile.. mi accontento dunque di rendere gioioso ai sensi il momento del pasto quando, ciò è possibile!
 Ecco dunque il pranzo odierno
   

:o)

Cappuccio viola, finocchio,daikon e verza;salsa shiyu e rafano; raw sushi



Le bacchette sono fuori luogo in quanto, per un giapponese ben educato, il sushi è quel che oggi definiamo "finger food" ossia cibo da portare alla bocca con le dita. Però ci stavano bene ed io non sono educato né tantomeno giapponese perciò mi concedo la licenza di usarle ugualmente..
Il sushi è risultato davvero buonissimo, il migliore che io abbia prodotto sino ad ora!
  Ho utilizzato come base zucchina alla julienne fatta asciugare su di un torcione e condita con scaglie di lievito;come "legante" paté di pomodori e per ripieno cuore di sedano, pomodori secchi,olive nere passite.

 Ora andrò a nannare lasciando il pc a riversare un backup su un  hard disk esterno con la speranza, nei giorni prossimi, di poterlo utilizzare comunque.

Bonne nuit


+21                                             -10



  



1 commento:

  1. Ecco un commento d'incoraggiamento! Basta clikkare su "commenti" e lasciare il proprio.. Suvvia, timidoni!!!

    RispondiElimina