sabato 3 dicembre 2011

Sono ancora qua.......




Sì sì, sono ancora qua!
  Passato anche il mese di Novembre già ci stiamo inoltrando in un Dicembre nel cui cielo si addensano nubi cineree.. 
  Ma non di questo desidero partlare, tant'è vero che ho scelto l'immagine di una mongolfiera che viaggia in un panorama meravoglioso: sarà voglia di salpare? Certo che sì!!!
  
L'alimentazione.. per una ventina di giorni ho proseguito con raw food senza frutta fresca o secca come avevo scritto nel precedente post per poi lasciarmi andare a qualche integrazione di cibo cotto (soprattutto zuppe con lenticchie o riso integrale ed un paio di volte couscous integrale). Fa freddo, ed aggiungere qualche piatto caldo fa benissimo allo spirito e serve a non diventare integralisti e rigidi.
  Poi, dato che in questa sede ho deciso di esserte sincero, posso anche raccontare che ho mangiato formaggio in qualche occasione ed anche (udite! udite!) una volta CARNE!!!!!

 Come dicevo, cerco di non diventare rigido: il mio obbiettivo è di star bene, nel mio corpo e con il mio spirito. Devo ammettere che per il secondo in queste ultime settimane non ho fatto molto così desidero porre rimedio a questa situazione. Ne parlerò nei prossimi post.

   A livello di ricette ho continuato sull'onda di Ottobre, ogni tanto un sushi..



Spesso crackers di semi di lino e girasole con molte aggiunte(peperoni, olive, sesamo etc nell'impasto) e tantissime insalate, naturalmente.
Ma c'è una new entry: le verdure cotte a freddo (come le definisco  io) altrimenti dette verdure massaggiate.

Gli spinaci cotti a freddo nella ciotola quadrata :sono gustosissimi!



 Questa maniera di preparare le verdure a foglia verde per me prendono il posto dei frullati verdi che non trovo di mio gradimento.

E POI..!
    ..come promesso, nei prossimi giorni mi dedicherò di nuovo al blog, riassumendo le varie preparazioni, le informazioni ed i riferimenti in rete che mi sono stati utili.

 Bye!!!

Nessun commento:

Posta un commento