martedì 18 ottobre 2011

Gerusalemme ed il lino magico

  Rieccomi dopo quattro giorni  nei quali sono stato  impegnato (a volte anche solo a dormire) ed ho impegnato i ritagli di tempo nella lettura( in questo periodo sto terminando "Shantaram" ed "Il vangelo del giovane Giovanni", entrambi interessanti e coinvolgenti).
  Non per questo ci ho mollato, tutt' altro!! Anche se ed anche quando prepararsi un pranzetto crudista mi è costato un po' di fatica e, magari, ha voluto dire finir di mangiare quasi a mezzanotte!!!
  Ora vi mostro un pasto dell'altro ieri( non ricordo se pranzo o cena,, sorry!!)


olive nere;valeriana con livito di birra in scaglie; peperone giallo e rosso alla julienne;porro;cetriolo e finocchio.Non male davvero!!




Non ci ho mollato e con oggi i giorni di crudismo sono arrivati a 18: non male, non male assolutamente!!!! E si sta bene 'azzarola! Bene davvero! Ma andiamo avanti. nei giorni scorsi la mia alimentazione non ha avuto grandi exploit. Ottime colazioni a base di smoothies quasi Budwig alla Kousmine (niente yogurt..) a base di latte di sesamo autoprodotto, semi di lino macinati, prugne secche o fresche, mela o banana, mandorle o noci.. insomma: colazioni alla grande!!
 Al più presto preparerò di nuovo il gelato come il primo del mese (diciamo che la voglia non manca, accidenti! mi accorgo solo ora di quanti giorni sono passati).
Il questi giorni ho messo in funzione i sacchetti per la preparazione dei germogli( i primi dovrebbero essere pronti dopodomani).

Oggi

A cena un paio di new entry: il topinambur ed il cappuccio viola, due alimenti dalle virtù fantastiche! Il topinambur, che abbassa la glicemia,oltre ad essere delizioso cotto(con quel sapore di cuore di carciofo che gli è valso il nome di "carciofo di Gerusalemme") è ottimo crudo a scaglie ; il cappuccio viola invece è una bomba di sali minerali(calcio in primis), vitamine e soprattutto è una botta di antiossidanti(antocianine). Non voglio straparlare ma basti dire che il corpo riceve con gratitudine questo cibo prezioso e manda segnali di benessere come non accadeva da una vita! Forse da quando mangiavo, tanto tempo fa, macrobiotico.

carota arancione;carota nera;daikon;topinambur e cappuccio viola;sedano;stuzzichini di lino alle olive e capperi con salsa di semi di girasole allo zafferano




 Una cosa di cui vado molto orgoglioso è il piatto di stuzzichini che mi sono preparato "DA PER ME"!!! Una sorta di crackers preparati in perfetto stile crudista con semi di lino, acqua ed un grano di sale


(qui videoricetta: http://www.youtube.com/watch?v=dojevpGteXU)


 Li ho guarniti con salsa di semi di girasole allo zafferano, olive e capperi:sono sfiziosi più di quanto avrei creduto possibile!!!!


                                                   :o)



Michio

Desidero mostrare qualche immagine del mio gattone, Michio (pronunciare "micio": il nome è giapponese ). Lui e Yoko, la compagna di vita; sono esseri speciali, che sanno rendere varia ed allegra la vita di chi con loro divide la casa.











Dolce!!!! e curioso...




Ora di nannare.
Bye!

+18                                             -13







Nessun commento:

Posta un commento