Comincio ad essere davvero ottimista: sono giunto alla decima giornata di alimentazione crudista e sono pieno di energie,motivato, felice di fare questa prova con me stesso. Non contro me stesso ma insieme.
In primo luogo mangiavo sì ma come direbbe una mia amica d'altri tempi, "con i denti alzati", per disperazione e fame.. Moltissime erano le sviste e gli incidenti di percorso anche se i risultati in termini di chili c'erano, eccome! Dimagrivo bene ma il peso invariabilmente tornava lentamente a crescere.
Oltre alle diete dimagranti in certi periodi della mia vita ho praticato regimi alimentari diversi quali la macrobiotica e un regime latto-ovo vegetariano.Stavo bene, non calavo di un'acca e pian piano riprendevo a mangiare secondo antica ed inveterata abitudine.Parlo di calo di peso e diete dimagranti perchè quella mi sembrava la priorità assoluta...
Ad un certo punto è successo qualcosa:diabete.
!!!!!!!
Dopo la diagnosi sono calato molti chili nei primi mesi (complice la paura) mentre la glicemia era tornata sotto controllo ed anche i vari indicatori.O almrno così credevo.
Passa un giorno passa l'altro anche se sono rimasto sotto il peso iniziale, ho cominciato ad indulgere e poi di nuovo ad eccedere.
Ora sento di avere la maturità necessaria per affrontare questo tentativo seriamente. L'obbiettivo non è perdere peso o controllare la glicemia ma curare il diabete!
Idea ispirata dal libro del dottor Cousens: "Curare il diabete in 21 giorni".
Il titolo sembra ad effetto mrntre descrive semplicemente i risultati ottenuti da Cousens.
Appena possibile ho poi guardato il documentario "Crudo e semplice" che seguiva per un mese l'esperienza di alcuni pazienti diabetici del dott. Cousens: sono stato non solo convinto ma conquistato.
Per chi mastica un poco d'inglese questa presentazione è molto bella
Se venisse in Italia ad aprire un centro farei una follia!!!!
OGGI
Decima giornata di crudismo molto disorganizzata: a lavorare e poi in giro per commissioni sono passato dalla colazione alla cena (salvo poca frutta sbocconcellata nel pomeriggio). La colazione molto buona: latte di mandorle intiepidito e frullato con una mela. una prugna fresca e semi di lino. Buono, il suo tepore mi ha permesso di affrontare il passaggio all'esterno con molta tranquillità: faceva davvero freddo!
Questa sera sono arrivato alla cena affamatissimo!!! E si vede anche dalla cena che mi sono apparecchiato:
Valeriana e rucola, sedano,carota arancione e nera, cipollotto finocchio cavolfiore bianco e daikon con una generosa cucchiaiata di germogli di sesamo il tutto condito con un cucchiaio di succo di zenzero fresco,salsa di semi oleosi e capperi
Una massa di cibo!
Ogni cosa innaffiata con tanto limone e troppo olio. Da domani mi darò una regolata su questo fronte. Prima di cominciare a cucinare appena entrato in casa, ho sbranato 4 prugne fresche cosicchè quando ho cominciato a mangiare, tutta questa abbondanza mi è parsa esagerata tanto che ho pensato di tenerne la metà per il pranzo di domani. Invece.. sparito tutto!!
Non solo: mi sono preparato uno smoothie con latte di mandorle e prugne secche e mezza armellina
che mi è piaciuto moltissimo: cremosissimo con il gusto leggero della prugna e della mandorla amara!! Fantastico e da riprovare..
:o)
Vi lascio questo link, Che ne dite di guardarlo?
+10 -21




Nessun commento:
Posta un commento