giovedì 6 ottobre 2011

Sono arrivato al sesto giorno!!!






Sesto giorno di crudismo assoluto e sono contento: contento di essere riuscito sin qui a rispettare un impegno importante e non perdere di vista l'obiettivo. Curare il diabete.
 Il diabete mio personale fardello: una speranza che coltivo dal profondo del cuore.  Essere capace  di arginare,con l'impegno, questa malattia subdola che non da pace e cresce grazie alla nostra (mia) gola, alla poca coscienza.. UFF!!!!
  Sono contento e questa è una cosa bella. Mi sento pieno di energia anche se qualche problema non posso negare  ci sia. 


    Questa sera (6 Ottobre) ho mangiato alle 22:30.. mi sta capitando spesso in questi giorni!!
  Il mio  esuberante fiore già s'era preparato alla notte incombente






E' stupendo anche quando si prepara ad affrontare la notte e mi rammenta la rosa del Piccolo Principe...


Alla fine ho mangiato. Mi sono reso conto di non essere ancora capace (ecco uno dei problemi cui accennavo prima) di variare  abbastanza i cibi e preparare cibi un poco più complessi ed in parte ciò è dovuto a problemi speleologici.  Non spremetevi le meningi, è solo una battutona!! E' un fatto banale ma gravido di conseguenze: parlo delle

GROTTE

che sono purtoppo disseminate nella mia dentatura. Lo so, lo so...

LO SO!!!

aspetto di avere le PALANCHE necessarie per andare dal dentista. Ed aspettare devo perchè ora "non è ccosa"!
Per masticare vegetali crudi ci vogliono denti sani. O meglio ci vorrebbero!! Ma questo mese me lo faccio, a costo di spararmi dei frullati verdi ad ogni pasto!! Poi, nella seconda fase, potrò integrare la mia alimentazione con verdure e cereali cotti, nonchè legumi. Ma ogni cosa a tempo debito.
Innalzo una lode al dott. Cousens ispiratore di questa mia avventura.E' una persona carismatica, grande figura di medico olistico ma/e anche guida spirituale



Ho scaricato una foto... ad hoc! Non sembra abbia l'aureola??? La prima volta che ho visto una foto, il look da frikkettone demodè non mi aveva colpito troppo positivamente.. ma conoscendolo poi attraverso i libri ed i video mi sta piacendo sempre più . 


GUARDANDO NEL PIATTO

Scaricando le foto scattate stasera ho colto l'occasione per passare sul pc le foto dell'estate scorsa. Ce ne sono alcune che mi piacciono molto ma  desidero metterne una nel post, che è particolare. Le vongole raccolte da me medesimo che sono finite nel sughetto sfiziosissimo.. eccole:



Ero rimasto colpito dalla bellezza e dai colori di queste conchiglie, di questo mollusco al quale non concediamo molte attenzioni se non al momento di spararcele in un piatto di spaghetti.. Sono bellissime!!


INFINE LA CENA

Sul tema della varietà del cibo tornerò nei prossimi giorni e qualche ideuzza  ce l'avrei.. Intanto ecco la cena di stasera (sarebbe ieri sera visto che è notte fonda, ma fa lo stesso.. non cerchiamo il pelo nell'uovo!):




Nelle ciotole trovano posto:cetriolo, zucchina peperone insalata riccia, carota nera(vedi blog di ieri),germogli di fagioli mung (autoprodotti), avocado e limone.

Uèèèèèè!! Dimenticavo: CAVOLFIORE BIANCO
 affettato sottilissimo( mi piace assaissimo!!!)
Ora come di prassi, vado a nannare.
Arrivederci      

:O)

+6                                   -25


Nessun commento:

Posta un commento