Eccertochè la ricerca comincia: ci mancherebbe altro!
Ecco qualche spunto sulla vitamina B12 (e molto interessante tutto il blog):
http://www.valori-alimenti.com/cerca/cobalamina-vit-b12.phpp
e poi anche i due seguenti:
http://fruitanya.blogspot.com/search/label/B12
http://www.vegetariani-roma.it/la-vitamina-b12-in-olivello-spinoso-argousier.html
Cambiando un poco argomento, ma sempre restando in tema di alimentazione corretta, anche questo blog sulle associazioni alimentari che favoriscono la digestione e la corretta assimilazione degli alimenti è interessante:
http://www.crudismo.com/faq
Per il momento è tutto: oggi ho lavorato e non ho avuto modo di far di più.
Per quanto riguarda la mia cena eccola:
Carote arancionie nere;olive;rucola;finocchi/daikon/porro;cetriolo:salsa al porro. Qui non trovano posto:il sedano e i fiocchi di lievito di birra, che io adoro!!!
Stasera ho preparato il latte di sesamo (vedi link):
e con la polpa rimanente ho preparato una crema (vedi foto sopra) aggiungendo un poco di tahine,limone, sale e olio evo.
Il latte, filtrato è stato ri-frullato con del cardamomo (due capsule) ed è risultato gradevolmente aromatizzato.Per il momento posso solo dire che, a differenza del latte di mandorla, questo vede i componenti separarsi velocemente ma basta agitarlo un poco perchè torni all'aspetto lattescente. Il suo colore è di un pallido nocciola, il gusto leggermente amarognolo del sesamo si avverte ma non dà fastidio.
La ricetta è fornita dalla stessa ragazza argentina che ieri ci ha aiutati ad orientarci nel ginepraio della vitaminaB12.. è una persona che trasmette una grande serenità. Ed è bravissima in cucina!! Guardatevi le sue ricette filmate su youtube.
Nanno..Bye!
+13 -18


Nessun commento:
Posta un commento